statuti

Opel GT Club Svizzera
c / o Martin Kast,
Asylstrasse 49,
8620 Wetzikon ZH


1. Nome e sede legale

Sotto il nome "Opel GT Club Schweiz" esiste un'associazione ai sensi dell'articolo 60 e segg ZGB.

           a) La sede legale dell'associazione è Biel, Canton Berna.

           b) L'indirizzo del club è: Opel GT Club Schweiz, 4500 Soletta. Il traffico postale è esclusivo
               tramite l'indirizzo del club.

           c) L'associazione è politicamente e confessionalmente indipendente.

2. Scopo e scopo

L'Opel GT CLUB SCHWEIZ ha il compito di promuovere e aumentare il divertimento di questa vettura. L'Unione
deve garantire che tutti i veicoli iscritti all'associazione siano in condizioni visivamente e tecnicamente perfette
condizione sono. Può fornire ai membri informazioni, indirizzi, garage economici, ecc. supporto finanziario
il cameratismo. Attenzione positiva sulla strada attraverso una guida premurosa.

3. Risorse e organizzazione

     a) Per il perseguimento dello scopo dell'associazione, l'associazione dispone delle seguenti risorse:
           * Quote associative
           * Donazioni e sovvenzioni di ogni tipo

     b) Una semplice contabilità deve essere creata dal cassiere. L'anno lavorativo corrisponde all'anno solare.

     c) Le transazioni di denaro vengono effettuate esclusivamente tramite il conto dell'associazione

4. Adesione

Chiunque apprezzi questo veicolo può diventare un membro dell'OPEL GT CLUB SCHWEIZ.
Gli abbonamenti sono così suddivisi:

                A – Socio attivo (titolare di GT)

                B – Membro Passeggero

                C – Membro Passivo

Chiunque possieda una GT può diventare un membro attivo (membro A) dell'associazione.
Il membro B dipende dall'abbonamento A, ovvero: ogni membro A può avere il suo copilota come membro B
iscriversi all'associazione (non deve essere necessariamente il nome). L'ingresso o l'uscita del membro B è possibile in
qualsiasi momento senza scritta rescissione possibile. L'iscrizione A B scade automaticamente quando il socio A lascia
l'associazione. Il membro B ma poi ha l'opportunità di rimanere fedele all'associazione come membro passivo (membro C).

Le domande di ammissione devono essere indirizzate al Consiglio Direttivo; Il consiglio di amministrazione decide
sull'ammissione ed è Confermata l'Assemblea Generale.

L'elenco dei membri è tenuto dal Consiglio Direttivo.

      a) Diritto di voto e di elezione
                         I membri attivi hanno diritto di voto e di voto. Il membro A può farlo solo se gli viene impedito di farlo
                         Delega di diritto al membro B.
                         I membri B e C non hanno né diritto di voto né diritto di voto.

      b) Quote di adesione
                         Le quote associative sono determinate annualmente per l'anno successivo dall'Assemblea Generale.

      c) Soci Onorari
                         Le persone che hanno dato un contributo speciale all'associazione possono, su suggerimento dell'Ing
                         L'adesione onoraria può essere assegnata al Consiglio Direttivo dall'Assemblea Generale.

Le quote associative sono dovute fino all'Assemblea Generale Annuale dell'anno in corso
bollettino di pagamento da pagare. Se un membro paga il suo importo entro
Assemblea Generale, l'adesione scade automaticamente dopo un sollecito.

5. Recesso ed Espulsione

L'abbonamento scade
- per dimissioni, espulsione o morte.

Puoi lasciare il club in qualsiasi momento. Il membro comunica per iscritto le proprie dimissioni al Consiglio Direttivo. Per il
L'intera quota associativa deve essere versata per l'inizio dell'anno, per le quote già versate non è previsto alcun rimborso.

Un socio può essere citato in ogni momento per violazione degli statuti, violazione degli scopi dell'associazione, messa in
pericolo Terzi (es. guida spericolata), mancato pagamento di contributi, ecc., con comunicazione scritta delle ragioni,
essere espulso dall'Associazione da parte del Consiglio Direttivo.
L'esclusione è definitiva. Non c'è possibilità di ricorso all'assemblea generale.

6. Organi dell'associazione

Gli organi dell'associazione sono:

                 a) l'Assemblea Generale

                 b) il consiglio di amministrazione

                 c) i revisori dei conti

7. L'Assemblea Generale

L'organo supremo dell'associazione è l'Assemblea Generale. Ogni anno si tiene un'assemblea generale ordinaria
apertura di stagione. Il consiglio o 1/5 dei membri può convocare un'assemblea straordinaria in qualsiasi momento
Assemblea Generale, precisando lo scopo.
L'assemblea generale ha il quorum quando ci sono almeno tanti membri A quanti sono i membri del consiglio
sono presenti o hanno precedentemente espresso il proprio voto per iscritto.

            a) La data dell'Assemblea Generale sarà annunciata con almeno 30 giorni di anticipo e il
                         Gli inviti vengono effettuati con almeno 10 giorni di anticipo per iscritto o via e-mail dal consiglio e
                         contiene gli argomenti all'ordine del giorno, le proposte del consiglio di amministrazione nonché la
                         relazione annuale, i conti annuali e la relazione del revisore dei conti.

            b) Le domande dei membri all'Assemblea Generale devono essere in forma scritta e non oltre 10 giorni
                         da indirizzare al Consiglio Direttivo prima dell'Assemblea Generale. Il Consiglio Direttivo integra
                         l'ordine del giorno le domande pervenute entro il termine.

            c) Il presidente dell'assemblea generale è il presidente, in sua assenza il vicepresidente
                         del consiglio. Il presidente nomina due membri presenti per determinare il voto
                         e risultati elettorali.

            d) Le deliberazioni dell'Assemblea Generale devono essere verbalizzate. Questo sarà dato ai membri
                         consegnato. Le obiezioni devono essere indirizzate al Consiglio Direttivo entro 30 giorni dal ricevimento.
                         Dopo questo periodo il protocollo si considera accettato.

            e) Le votazioni e le elezioni avvengono semplicemente per alzata di mano. In caso di parità, il
                         Presidente il voto decisivo.


          L'Assemblea Generale è l'organo supremo dell'associazione. Ha i seguenti doveri inalienabili
          e competenze:

                    a) Approvazione del verbale dell'ultima Assemblea Generale
                    b) Approvazione della relazione annuale del Consiglio di Amministrazione
                    c) Ricezione del rapporto di revisione e approvazione del bilancio annuale
                    d) Scarico del consiglio
                    e) Conferma o rielezione del consiglio di amministrazione, elezione degli incarichi di sindaco.
                    f) Determinazione delle quote associative
                    g) Approvazione del budget annuale
                    i) Deliberare sulle proposte del Consiglio Direttivo e dei membri
                    j) Modifica dello Statuto
                    k) Decidere sull'ammissione dei membri.
                    l) Delibera sullo scioglimento dell'associazione e sull'utilizzo del ricavato della liquidazione.
 

8. Il Consiglio di Amministrazione

Il consiglio ha il quorum se sono presenti tre membri del consiglio su cinque.

Di norma, le dimissioni di un membro del Consiglio Direttivo devono avvenire alla successiva Assemblea Generale.
In caso di emergenza, tuttavia, il Consiglio Direttivo può eleggere membri del Consiglio Direttivo durante l'anno di propria
iniziativa, per sostituire i leaker. Tuttavia, devono essere confermati nella prossima Assemblea Generale.

                    a) Il consiglio è composto da almeno 5 persone.

                    b) Il mandato dura fino alle dimissioni del membro o alla domanda di revoca.

                    c) Tutti i membri possono essere eletti nel consiglio. Nel caso dei membri B e C, questi sono
                        purché accompagnino l'ufficio del consiglio, aventi diritto al voto e al voto.

                    d) Il Consiglio Direttivo gestisce l'attività ordinaria e rappresenta l'Associazione all'esterno.

                    e) Il Consiglio Direttivo ha tutti i poteri non previsti dalla legge o dalla stessa
                       Gli statuti sono trasferiti ad altro organo.

 Nel consiglio sono rappresentati i seguenti dipartimenti:

                   a) Presidio

                   b) Vicepresidente

                   c) finanze

                   d) Ufficio attuariale

                   e) redazione

Il Consiglio di amministrazione si riunisce tutte le volte che l'attività lo richiede. Ciascun membro del Consiglio Direttivo può,
precisando il Motivi per convocare una riunione. Qualora nessun membro del Consiglio di Amministrazione richieda un
parere verbale, il Delibera con circolare (anche e-mail) valida.
Il consiglio di amministrazione opera su base onoraria ed ha diritto al rimborso delle spese effettive.

9. I revisori dei conti

                 a) L'Assemblea Generale elegge due revisori dei conti (nessun membro del consiglio) che
                     Controllare i conti ed effettuare un controllo a campione almeno una volta all'anno.

                 b) I revisori dei conti non devono essere membri.

                 c) I revisori dei conti presentano una relazione e una proposta al Consiglio Direttivo all'attenzione dell'Assemblea
                     Generale. La durata del mandato è di due anni. La rielezione è possibile.

10. Autorizzazione a firmare

      L'associazione è vincolata dalla firma collettiva del Presidente unitamente ad un altro
      Membro del Consiglio.

11. Responsabilità

      Solo il patrimonio dell'associazione risponde dei debiti dell'associazione. Una responsabilità personale dei membri è
      chiuso fuori.

12. Scioglimento dell'Associazione

                 a) L'associazione può essere sciolta con deliberazione ordinaria o straordinaria
                     L'Assemblea Generale ha deciso e con la maggioranza dei 2/3 dei membri presenti
                     essere sciolto.

                b) Se uno o più membri del Consiglio Direttivo si dimettono e non possono essere nominati nuovi entro 6 mesi
                    Viene formato il consiglio, si tiene un'assemblea generale straordinaria. Senza istruzione uno
                    Il nuovo consiglio deve deliberare lo scioglimento dell'associazione.

                c) In caso di scioglimento dell'associazione, il patrimonio va in un conto di libero passaggio per 2 anni
                    banca del club. Il patrimonio dell'associazione va quindi in esenzione fiscale
                   Organizzazione con sigillo ZEWO.

14. Data di entrata in vigore

      Il presente statuto dell'OPEL GT CLUB SCHWEIZ è stato approvato dalla 43a Assemblea Generale di
      Adottato il 30 aprile 2022, è entrato in vigore in tale data e sostituisce integralmente i precedenti
      statuti.

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